mercoledì 15 luglio 2009

TWO LOVERS di James Gray

COMMENTO: Nonostante una buona regia e un cast veramente buono il film non mi ha assolutamente preso. L'ho trovato un po' troppo pesante, lento e noioso. Forse sarò io (visto che la critica lo ritiene un bel film) ma non mi ha suscitato grandi emozioni e in più punti ho fatto fatica a non addormentarmi. Voto: 6

CAST: Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Vinessa Shaw, Moni Moshonov, Isabella Rossellini, John Ortiz, Bob Ari, Julie Budd, Elias Koteas, Shiran Nicholson

TRAMA: New York. Il giovane Leonard Kraditor è in dubbio tra seguire il suo destino sposando Sandra Cohen, la donna scelta per lui dai suoi genitori, oppure ribellarsi rispettando il forte sentimento che lui prova per la sua nuova vicina di casa, Michelle Rausch, bella e volubile, di cui si è perdutamente innamorato.

CITAZIONE: "Le persone guardano le foto, non c'è nessun bisogno che ci stiano anche dentro."

Nessun commento: