martedì 9 ottobre 2012

Mondiale finito

Non avrei mai voluto scrivere un post come questo e sono sicuro che il mio amico bibliofilo criticherà il mio pessimismo ma dopo la gara di domenica possiamo salutare il mondiale di F1. Dopo la debacle di Alonso rimangono solo 4 miseri punti di vantaggio e visto lo stato di forma di Red Bull e Ferrari non ci sono più speranze. I bibitari hanno in questo momento una vettura formidabile che ricorda vagamente quella dell'anno passato mentre Fernando si ritrova per le mani una vettura onesta ma lontana anni luce dalla macchina di Vettel. Quello che più mi fa incazzare sono le dichiarazioni sullo spegnimento della galleria del vento della Ferrari perchè i dati non corrispondono a quelli della pista. Già lo scorso anno i tecnici lo avevano riscontrato e ora ci ritroviamo allo stesso punto! ma è possibile che una scuderia come la Ferrari non sia corsa subito ai ripari? Ma è possibile ritrovarsi un anno dopo con gli stessi identici problemi? L'ho sempre detto: la F2012 non è una vettura vincente e SOLO Alonso, con il suo immenso talento, ci ha salvato in qualche modo. Purtroppo ora siamo tutti qui a piangere ma la colpa è solo della Ferrari!

2 commenti:

marco46 ha detto...

infatti critico
HOPE NEVER DIES la speranza non muore mai e Alonso può ancora farci sognare (come in Malesia: chi se lo aspettava vincente?)
diciamolo: è sempre questione di fortuna, soprattutto in partenza!

Armakuni ha detto...

LO SAPEVO!!! caro bibliofilo lo so che la speranza non muore mai e che la sfiga esiste per tutti ma non ti sembra di essere un po' troppo ottimista? Non vedi la differenza tra la Ferrari e la Red Bull? No, no, no caro bibliofilo, stavolta non mi incanterai, stavolta abbandono ogni speranza. Come ho detto: IL MONDIALE E' FINITO e te ne accorgerai domenica!