martedì 26 ottobre 2010

L'UOMO CHE FISSA LE CAPRE di Grant Heslov

COMMENTO: Partiamo subito con una cosa: il film non mi è piacuto un gran che. Il cast è praticamente perfetto, Clooney, McGregor, Bridges e Spacey sono meravigliosamente nella parte ma la storia, che vuole essere una commedia satirica sull'esercito e sulle guerre, mi ha un po' annoiato. Succede poco o niente, la voce fuori campo onnipresente è un po' fastidiosa... insomma apprezzo lo sforzo di fare un M*A*S*H* moderno, apprezzo il cast ma non ho trovato nulla in quest'opera da farmi divertire. Si merita un 6 politico. Voto: 6

CAST: George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Stephen Lang, Robert Patrick, Waleed Zuaiter, Stephen Root, Glenn Morshower, Nick Offerman

TRAMA: Dopo il fallimento del suo matrimonio, il reporter Bob Wilton decide di dare prova del suo coraggio e di partire per l'Iraq. Una volta in Medio Oriente, Bob entra con Lyn Cassidy e la New Earth Army, una segreta compagine speciale dell'esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali. Poiché il fondatore, Bill Django, è scomparso, Bob viene coinvolto da Lyn nella ricerca, ma presto scopriranno che esiste un nemico di cui non avevano tenuto conto...

CITAZIONE: "Io non mi arrendo, non mi fermo. Perchè quando vedo quello che succede nel mondo, so che, ora più che mai, dobbiamo essere tutto quello che possiamo essere. Ora, più che mai abbiamo bisogno degli Jedi!"

TAGLINE: No Capre. No Glory.

Nessun commento: