lunedì 19 dicembre 2011

MIGLIO 81 di Stephen King

COMMENTO: Questo ebook non è nemmeno una novella, ma semplicemente un racconto e neppure dei migliori. La storia ricorda molto Buick 8 ma è un racconto piuttosto "anonimo". La voce di King non esce mai con forza ma sembra solo un sussurro. Non mi è piaciuto molto questo Miglio 81, da King mi aspetto molto di meglio!!!

TRAMA: Al Miglio 81 c'è una stazione di servizio chiusa, dove i ragazzi vanno a bere e a cacciarsi nei guai. È proprio lì che finisce Pete Simmons, quando suo fratello maggiore lo lascia solo per andare a giocare con gli amici. Pete si infila nel fast food abbandonato, con una bottiglia di vodka mezza piena. Ne beve abbastanza da addormentarsi. Poco dopo, una station wagon sfonda l'ingresso dell'area di servizio. La portiera si apre, ma non esce nessuno... Quando Pete si risveglia, ci sono cinque macchine ferme al Miglio 81. Due bambini - Rachel e Blake Lussier - e un cavallo che si chiama DeeDee sono gli unici esseri viventi rimasti. Se non si conta la station wagon.

1 commento:

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Ti auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Dato che hai un blog di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

I MIGLIORI FILM DEL 2011