La gara di ieri ha dimostrato che: Vettel ha vinto 2 gare su due; la Ferrari dopo le disastrose prove non è andata malaccio (a parte la partenza, il suicidio di Alonso e l'errore ai box); la McLaren è l'unica a poter combattere con le lattine; Webber per il momento non c'è; le Mercedes fanno ca**re, la Renault è una grande sorpresa (ah se ci fosse Kubica!). Domenica c'è già il GP della Cina... prevedo una rossa ancora in difesa e un 3/3 per Vettel.
PS: oggi sul sito di Autosprint è apparsa una notizia che farebbe davvero tremare noi ferraristi. Cito testualmente: Stefano Domenicali e gli ingegneri Aldo Costa e Pat Fry, subito dopo la conclusione del Gran Premio della Malesia, sono ripartiti per l’Italia. A Maranello avranno parecchio da fare. La priorità numero uno è l’aerodinamica e la definizione delle ragioni per le quali la prestazione della monoposto in pista non corrisponde ai numeri che si leggono in galleria del vento. È un aspetto molto delicato, con delle conseguenze su tutto il processo di sviluppo: meglio seguirlo in prima persona, anche per dare un’ulteriore accelerazione che potrebbe consentire di avere in anticipo, magari già in Cina, alcuni aggiornamenti previsti invece per le gare successive. Ma allora durante tutte le prove invernali cos'hanno fatto i tecnici?!?!?!
PS: oggi sul sito di Autosprint è apparsa una notizia che farebbe davvero tremare noi ferraristi. Cito testualmente: Stefano Domenicali e gli ingegneri Aldo Costa e Pat Fry, subito dopo la conclusione del Gran Premio della Malesia, sono ripartiti per l’Italia. A Maranello avranno parecchio da fare. La priorità numero uno è l’aerodinamica e la definizione delle ragioni per le quali la prestazione della monoposto in pista non corrisponde ai numeri che si leggono in galleria del vento. È un aspetto molto delicato, con delle conseguenze su tutto il processo di sviluppo: meglio seguirlo in prima persona, anche per dare un’ulteriore accelerazione che potrebbe consentire di avere in anticipo, magari già in Cina, alcuni aggiornamenti previsti invece per le gare successive. Ma allora durante tutte le prove invernali cos'hanno fatto i tecnici?!?!?!
Nessun commento:
Posta un commento