giovedì 19 febbraio 2009

Terminate le prove in Bahrein

Si sono conclusi oggi i test di Ferrari, BMW e Toyota, sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Oggi Felipe ha lavorato sugli assetti della F60 e sulla sperimentazione di alcune soluzioni aerodinamiche. Qualche piccolo intoppo e 113 giri (il miglior crono della giornata è suo con 1.32.162 a meno di un decimo dal tempo realizzato da Raikkonen martedì). La BMW ha ottenuto il 2° tempo a 63 millesimi da Massa, poi Glock su Toyota a quasi tre decimi.
Come dicevo ieri la rossa non sembra un fulmine (BMW e Toyota sono a circa 1 decimo) e in più di guai piccoli o grossi ce ne sono stati parecchi. Ora dobbiamo aspettare le prossime prove per vedere i nuovi aggiornamenti aereodinamici e per cercare di capire dov'è la rossa rispetto agli avversari.

Intanto la FOTA per voce del suo presidente Montezemolo comunica che il 5 marzo terrà una conferenza stampa per mostrare quali cambiamenti dovranno essere attuati a finche' si possa migliorare lo sport automobilistico e per rendere minori i costi in Formula Uno e i programmi per garantire piu' rispetto per l’ambiente, maggior spettacolo per spettatori, per il pubblico televisivo e di internet.

Nessun commento: