domenica 10 aprile 2011

RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE di Nathan Greno, Byron Howard

COMMENTO: In questa nuova favola targata Disney, anche se non è targata Pixar, si sente parecchio il magico tocco di Lasseter. Tanta azione, buoni sentimenti, personaggi secondari davvero irresistibili (su cui spicca il cavallo poliziotto Maximus), belle canzoni e una tecnica incredibile. Insomma la Disney torna ai fasti di "La bella e la bestia" realizzando un cartoon davvero bello, divertente, spumeggiante... una gioia per gli occhi e una gioia per il cuore! Voto: 8

TRAMA: Flynn Rider è un affascinante bandito che, grazie al suo bell'aspetto, alla parlantina sciolta e a una discreta dose di fortuna, ha sempre avuto vita facile nonostante sia tra i fuorilegge più ricercati del regno. Rapunzel, invece, è una bella e stravagante ragazza dagli splendidi capelli d'oro, lunghi oltre venti metri, che vive reclusa in un'altissima torre. Un giorno, mentre è in fuga dalle autorità, Flynn trova riparo proprio nella torre in cui è confinata Rapunzel. La ragazza vedrà nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga e insieme i due vivranno una rocambolesca avventura anche in compagnia di un cavallo "poliziotto", di un camaleonte ultraprotettivo e di una banda di scorbutici balordi.

CITAZIONE: "Il mondo è oscuro, il mondo è egoista e crudele. Se arriva a scoprire anche il più sottile raggio di sole... lo distrugge!"

TAGLINE: L'avventura sta per prendere una nuova piega.

Nessun commento: