lunedì 1 agosto 2011

La Formula 1 va in ferie...

Con il Gran Premio di ieri la Formula 1 se ne va in ferie per un mesetto. Il prossimo appuntamento è per il GP del Belgio in programma il 28 agosto. Intanto vorrei fare alcune considerazione sul GP di ieri.
  1. Hamilton ha dimostrato 2 cose: che è il miglior "manico" in circolazione ma anche che è un perfetto idiota. Avrebbe vinto a mani basse, stava facendo vedere tutte le sue qualità ma poi ha spento il cervello due volte. Dopo il testacoda e quando ha scelto di montare le gomme da bagnato quando venivano due goccioline di pioggia. Poteva "quasi" riaprire il campionato, invece lo ha definitivamente chiuso!
  2. La McLaren è la nuova vettura da battere! La Red Bull ha perso lo status di migliore vettura. Non so se per mancanza di sviluppi o per una vettura nata bene ma "plafonata" ma ora le prende di sana pianta da ormai tre gran premi. La Pole è sempre sua (segno di una vettura che esprime il meglio nel giro secco) ma il passo gara non è all'altezza.
  3. Button NON è un paracarro! In condizioni variabili e quando c'è da usare il cervello e la tattica nessuno è come lui. Non è un mostro di velocità ma è parecchio intelligente e sa "capire" le gare e le gomme!
  4. Alonoso ieri ci ha mostrato tante giravolte che nemmeno in una sala da ballo... forse voleva festeggiare così il suo 30° compleanno. A parte gli scherzi... arriva terzo grazie alle cappelle di Hamilton, per il resto è lì ma non è la sua giornata!
  5. La Rossa è competitiva, riesce a stare vicino a McLaren e Red Bull ma non riesce ad essergli superiore. La Rossa non digerisce le gare "fredde" e a Budapest si aspettava l'estate ma invece si è trovata in un'ennesima gara con temperature frescoline.
  6. Non si possono vedere GP con più di 80 cambi gomme. Va bene la pioggia, va bene che era stato chiesto alla Pirelli gomme che durassero meno ma provate ad immaginare l'attuale campionato (con tanti piloti tutti molto vicini) senza cambi gomme/benzina, come una volta. Sarebbe uno spettacolo vedere chi amministra meglio la vettura e all fine i risultati sarebbero incerti fino alla fine perchè quello che ha salvaguardato la vettura potrebbe vincere (Prost e Lauda erano maestri). Ora tutto è dettato dalle strategie dei box ed è davvero deprimente.
  7. Massa e Webber sono alla frutta.
Ora lasciamo che tecnici, meccanici e piloti si riposino...

1 commento:

bla78 ha detto...

Non male vivere l’esperienza del GP d’Italia vicino alla Scuderia Ferrari... Guardate un po' qui: http://www.kaspersky.com/it/news?id=369