domenica 31 luglio 2011

MIA MOGLIE PER FINTA di Dennis Dugan

COMMENTO: Adoro Adam Sandler. Una commedia scoppiettante, ben scritta in cui il regista lascia tutto lo spazio alla coppia Sandler-Aniston che in questo film funziona alla grande. Situazioni divertenti, personaggi di contorno che funzionano (il fratello è davvero magnifico). Non è un capolavoro ma è una commedia "estiva" che gira piuttosto bene! Voto: 6 1/2

CAST: Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Bailee Madison, Griffin Gluck, Dave Matthews, Kevin Nealon

TRAMA: Danny ha finto per anni di essere sposato, con tanto di fede nuziale al dito, per non impegnarsi con nessuna delle donne che ha incontrato finora. Poi, un giorno, conosce finalmente la ragazza dei suoi sogni e nasconde la fede, ma lei lo scopre e gli chiede di incontrare la sua ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Danny ricorrerà all'unica donna che lo conosce veramente: la sua assistente Katherine e le chiederà di impersonare il ruolo di moglie...

CITAZIONE: "Sai cosa mi piace? Che ti fai sempre in quattro per chi ti sta intorno e non chiedi mai nulla in cambio... anzi quando ti dico grazie, non capisco... tu mi senti o no? È carino! E mi piace... mi piace davvero! Tu sei l'unica persona a cui non ho mai mentito in vita mia, giuro sul serio, mi fido di te più di chiunque altro al mondo! Tu sai davvero tutto di me! Eh sì! Amo il tuo sorriso, il tuo sorriso è una magia, quando sono in sala operatoria sai che penso? Va bene, ancora altri venti minuti e potrò rivedere quella magia! È come se con il tuo sorriso la giornata cominciasse bene!"

TAGLINE: A volte per conquistare una donna te ne serve un'altra.

Nessun commento: