lunedì 16 aprile 2012

Dalle stelle alle stalle!

Questa volta non è servito il propiziatorio commento del bibliofilo (comunque, grazie lo stesso per averci provato!). Il cesso con le ruote chiamato F2012 non è andato oltre il 9° posto con Alonso (su Massa ormai ho smesso di pronunciarmi). Ormai tutti sono più veloci di noi e pensare che alla Mercedes vincitrice del GP lavora un cero Aldo Costa cacciato da Maranello fa un po' piangere... credo che la F2012 potrà tranquillamente essere considerata la peggior monoposto progettata dalla Ferrari, peggio addirittura della mitica F92A, e non credo che la fantomatica versione "B" possa migliorare la drammatica situazione dato che mesi e mesi di lavoro hanno partorito 'sta monnezza!!! Bene, visto che alla rossa mancano "solo" velocità e trazione sono convinto che verrà abbandonato prestissimo lo sviluppo per concentrarsi sulla vettura del prossimo anno (ma questa cosa non l'abbiamo già sentit?) e purtroppo sono convinto che la rossa sia finita in un vortice simile a quello degli anni '90 quando ogni anno veniva creata una nuova vettura da zero, venivano cacciati i tecnici a ripetizioni e le colpe venivano rimbalzate da una parte all'altra senza mai trovare stabilità...
Vi lascio con alcune dichiarazioni di Fernando non possono che avvalorare le mie sensazioni: "...con la velocità di punta che abbiamo si è rivelato praticamente impossibile sul rettilineo principale mentre io mi sono dovuto inventare dei sorpassi in altri punti del tracciato dove riuscivo a sfruttare al meglio la vettura” [...] "Ovviamente, questo non mi rende molto ottimista per il Bahrain, una pista dove trazione e velocità sono fondamentali, proprio le aree in cui siamo più carenti." [...] "In Spagna avremo delle novità importanti ma anche gli altri ne porteranno e quindi non è che mi aspetto il miracolo di andare un secondo più forte rispetto agli altri

Nessun commento: