martedì 6 maggio 2008

FUGA DALLA FOLLIA di Dennis Lehane (RILETTURA)

ATTENZIONE QUESTA E' UNA RILETTURA

COMMENTO: Terza avventura del duo Kenzie-Gennaro... che dire... lo stile è quello sempre magnifico di Lehane ma forse questo è un pelo inferiore ai precedenti capitoli. Quando c'è Lehane di mezzo nulla è mai come sembra perchè ad ogni pagina sconvolge tutte le supposizioni. Un libro come sempre riuscito, efficace, scorrevole che come tutti gli altri merita assolutamente di essere divorato.

TRAMA: I detective privati Pat Kenzie e Angie Gennaro vengono rapiti e narcotizzati da due bizzarri personaggi, e condotti alla presenza di Trevor Stone, magnate multimiliardario. Stone vuole il meglio sulla piazza, e non ammette scuse, perché il lavoro che deve commissionare ai due investigatori gli sta molto, troppo a cuore. Deve ritrovare la figlia, la bellissima e inafferrabile Desiree, fuggita in preda alla disperazione dopo la morte della madre. Sono ormai tre settimane che non si hanno notizie di lei, e nemmeno di Jay Becker, il detective che per primo le era stato sguinzagliato dietro. Pat e Angie iniziano le ricerche ma, con il procedere delle indagini, una realtà diversa, molto più complicata e oscura, si fa strada. E le domande si accavallano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lehane è bravissimo. Hai letto...accidenti...come si chiama...L'isola della follia?...è che in italiano spesso li hanno tradotti con titoli balordi...Eccellente, così come Mystic river.
E non so cosa attendano a pubblicare anche Coronado, il libro di racconti, di cui ho sentito un gran bene da chi l'ha letto in inglisc.

Anonimo ha detto...

Il commento precedente era mio: http://lucianoidefix.typepad.com/
Adesso ti inserisco tra i blog amici.

Armakuni ha detto...

Di Lehane ho letto TUTTO e Fuga dalla follia è uno dei miei favoriti... ormai è 1 anno che scrivo alla Piemme per sapere quando esce Coronado ma loro continuano a non rispondermi...