venerdì 1 agosto 2008

...una meravigliosa malattia...

Per l'ennesima volta ci sono ricascato... l'altra sera dopo aver finito Come una bestia feroce mi è venuta una voglia strana, quella che ciclicamente mi torna... quella di rileggere IT. Sembra quasi una mania (e mia moglie dice che è la mia "brutta malattia") ma non riesco a stare troppi anni senza leggere le avventure di Bill Tartaglia, Ben, Beverly, Richie, Eddie, Mike e Stan contro il mostro per eccellenza, sua crudeltà Mr. Robert Gray, meglio noto come Pennywise il clown ballerino... Per ora sono solo a pagina 120 ma sono bastate le prime righe per ricatapultarmi a Derry a lottare contro il male insieme al Club dei Perdenti!
“Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato di sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia. La barchetta beccheggiò, s'inclinò, si raddrizzò, affrontò con coraggio i gorghi infidi e proseguì per la sua rotta giù per Witcham Street, verso il semaforo che segnava l'incrocio con la Jackson..."


Nessun commento: