lunedì 1 febbraio 2010

F1 TEST - Valencia Day 1

La Formula 1 riaccende i motori con la prima giornata di prove. Hanno esordito oggi 7 vetture (Ferrari, McLaren, Mercedes, Williams, Toro Rosso, Renault e Sauber. Trattandosi di vetture all'esordio, di una prima giornata di test e non conoscendo che tipo di prove e in quale configurazione abbiano girato i valori vanno presi con le molle ma vediamo un po' come sono andate le cose.
Buon inizio per la scuderia rossa: Massa e la Ferrari hanno comandato per quasi tutta la giornata. Il miglior tempo di Massa è 2 decimi inferiore al secondo ma altro rilievo importante sono i 102 giri effettuati dal brasiliano. Dopo la rossa arriva la sorpresa Sauber con de la Rosa: per loro un ottimo secondo posto. Passiamo poi alla Mercedes (ex BrawnGP): Schumacher è tornato al volante e subito ha fatto capire che il tedesco c'è ancora. Ha battuto il suo compagno di squadra e si è inserito al terzo posto (anche se a quasi un secondo da Felipe) mentre il suo compagno Rosberg ha il quarto tempo. Segue la Mercedes la McLaren di Paffett. Per lui il 5° tempo a 1 secondo e 2 decimi in 86 giri percorsi. Per la scuderia di Woking aspettiamo i piloti ufficiali. Seguono la Williams di Barrichello (tempo piuttosto altino), la Toro Rosso di Buemi e chiude la Renault di Kubica a 2 secondi e mezzo.
Come detto all'inizio è solo il primo giorno e le variabili sono tantissime, quindi aspettiamo i prossimi giorni per dare un giudizio!

Nessun commento: