giovedì 11 febbraio 2010

RICATTO D'AMORE di Anne Fletcher

COMMENTO: Commedia sentimentale abbastanza divertente. Non offre nulla di nuovo, tutto si muove secondo le classiche regole di genere (anche se mancano i classici personaggi di contorno) ma comunque risulta piacevole. La Fletcher dirige con mano sicura una brava Bullock.
Voto: 6 1/2

CAST: Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O'Hare, Malin Akerman, Oscar Nuñez

TRAMA: L'editor Margaret Tate, è una donna dalla vita organizzata e che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro. Quando è in ufficio, infatti, Margaret è un capo insopportabile, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton che lei non perde mai occasione di tiranneggiare e tormentare. Margaret lavora a New York ma è di origine Canadese e quando gli agenti dell'immigrazione si presentano con un foglio di via, lei si inventa un presunto fidanzamento proprio con il suo 'sottoposto'. Andrew decide di stare al gioco ma pone inevitabilmente le sue condizioni, tra cui un viaggio in Alaska (paese d'origine del ragazzo) dove convolare a nozze. Anche se con riluttanza, Margaret e Andrew giurano di portare fino in fondo il loro piano, ma il soggiorno con la bizzarra famiglia Paxton, il controllo degli agenti dell'immigrazione e le inusuali condizioni di vita extraurbane faranno vivere ai due caparbi 'piccioncini' un' imprevedibile avventura dai risvolti inaspettati.

CITAZIONE: "Per il vento, per il vento! Per la valle, per la valle! Per i maschi con le pa**e! Per le vacche nelle stalle! Grazie madre terra, per gli spermatozoi!"

Nessun commento: