mercoledì 16 gennaio 2008

La neve se ne frega... IL FUMETTO!

Arriva la data di inizio pubblicazione del comic ispirato al romanzo La neve se ne frega di Luciano Ligabue. La Panini Comics ha comunicato che il primo albo sarà nei negozi il 20 marzo 2008 e verrà presentato in anteprima al Mantova Comics & Games 2008 che si terrà a Mantova dal 29 febbraio al 2 marzo. La serie è stata scritta da Matteo Casali e disegnata da Giuseppe Camuncoli (cliccate sull'immagine a lato per vedere meglio la qualità del disegno!)
Un breve accenno ai due autori:
Matteo Casali Insieme a Giuseppe Camuncoli fonda il comics lab Innocent Victim dando alle stampe la serie Bonerest, in seguito pubblicata anche in Francia, Germania e Stati Uniti. Ha creato e scritto Quebrada, Silent Dance e Sotto un Cielo Cattivo. Dal 2003, primo scrittore italiano a farlo, collabora con la DC Comics su diverse testate, tra le quali l’inedita miniserie Batman: Europa. Di recente, con Camuncoli, ha ripreso una delle opere del maestro Hugo Pratt, scrivendo Gli Scorpioni del Deserto: Quattro Sassi Nel Fuoco. Tiene corsi di Teoria e Tecniche della Sceneggiatura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e la Scuola Internazionale di Comix di Firenze.
Giuseppe Camuncoli Co-fondatore di Innocent Victim, esordisce sulle pagine di Bonerest. In seguito disegna Quebrada per poi iniziare un’intensa collaborazione con la DC Comics, disegnando storie per, tra gli altri, Batman, Hellblazer, Captain Atom, 52 e Jonah Hex. Per la Marvel ha invece lavorato a Spiderman’s Tangled Web e Ms. Marvel. Ha da poco disegnato Il Vangelo del Coyote di Gianluca Morozzi, Gli Scorpioni del Deserto: Quattro Sassi nel Fuoco. Attualmente è al lavoro sulla miniserie Batman: Europa (sempre per DC Comics). Vive e lavora a Reggio Emilia con la moglie Jessica.

Nessun commento: