martedì 18 novembre 2008

BE KIND REWIND - GLI ACCHIAPPAFILM di Michel Gondry

COMMENTO: Michel Gondry non è mai banale e anche se questo film sembra esserlo in realtà non è così. Gondry mostra l'amore per il cinema attraverso le ricostruzioni dei film mostrandoci la bellezza dell'artigianalità, del non-effetto speciale e dei film "classici". Un film in certi punti delicato e in molti divertente (le ricostruzioni dei film sono al limite delle lacrime) in cui spicca un Jack Black immenso. Voto: 7+

CAST: Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz, Irv Gooch, Chandler Parker, Arjay Smith, Quinton Aaron, Gio Perez, Basia Rosas, Tomasz Soltys

TRAMA: Mike, commesso di una videoteca, si rende improvvisamente conto che tutte le cassette video prese in prestito dal suo amico Jerry si sono smagnetizzate. Per non far perdere il posto e i clienti al suo amico, Jerry propone di girare loro stessi una nuova versione delle pellicole rovinate per darle a noleggio. Ben presto i remake amatoriali girati da Jerry e Mike diventano tanto popolari nel loro quartiere che i due amici si trasformano in vere e proprie star cinematografiche.

CITAZIONE: "Io faccio Bill Murray, tu fai tutti gli altri"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con te, la citazione poi è strepitosa (anche io ricordo di aver citato proprio quella battuta, al tempo)!!

Armakuni ha detto...

Grazie per la visita Alessio... segui sempre il vostro blog spanciandomi spesso per le bellissime ed esilaranti recensioni!

PS: La frase è bellissima ma per goderla appieno bisognerebbe guardare le espressioni di Def e di Black!!