lunedì 19 ottobre 2009

L'ERA GLACIALE 3 di Carlos Saldanha e Mike Thurmeier

COMMENTO: Il nuovo capitolo dello strano branco è a livello del secondo. Tecnicamente parlando i Blue Sky stanno progredendo (anche se lontani ancora dai film Pixar) ma la simpatia dei personaggi e della storia nascondono questa "pecca". Fortissimi i nuovi personaggi di Scrattina e Buck che forse rubano troppo spazio ai vecchi Sid, Eddie, Crash un po' sottotono in questo capitolo. Rimane davvero un buon titolo! Voto: 7 1/2

TRAMA: Mentre lo scoiattolo preistorico Scrat sta ancora cercando di afferrare la sfuggente ghianda (e incontra l'amore dietro il bel musetto di Scratte), Manny ed Ellie attendono la nascita del loro primo baby-mammuth, la tigre dai denti a sciabola Diego si domanda se non sia diventato troppo mollaccione e il bradipo Sid si mette nei guai rubando uova di dinosauro. Quando Sid scompare, il resto del gruppo decide di mettersi sulle sue tracce avventurandosi in un misterioso mondo sotterraneo dove si troverà ad affrontare non solo i dinosauri, ma anche una flora e una fauna minacciosa e sconosciuta. A tirarli fuori dall'impaccio interverrà Buck, un impavido furetto da un occhio solo.

CITAZIONE: "Regola numero 1: date sempre retta a Buck. Regola numero 2: restate al centro della pista. Regola numero 3: chi fa le puzze viaggia in fondo al branco."

Nessun commento: