giovedì 20 marzo 2008

Gli uomini Ferrari parlano... speriamo non a vanvera

La Ferrari si e' detta fiduciosa di aver risolto i problemi che hanno causato il doppio ritiro nel GP Australia. E' emerso che le temperature piu' alte del previsto avrebbero contribuito a creare un problema alla pressione della benzina che ha poi portato ad un cedimento. Il team avrebbe lavorato sul miglioramento delle mappature. La Ferrari ha anche smentito che il problema sia riconducibile alla nuova centralina elettronica della MES.

Raikkonen: "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne. Sono contento, la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, l'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra."
Si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io so che la Ferrari è forte".

Montezemolo: "Domenica vedremo la vera Ferrari. Stiamo lavorando giorno e notte per fare bene. Mi ha chiamato Todt e forse sapremo cosa è successo ai due motori nel GP d'Australia"

Schumacher: "Si e' trattato di un problema mai emerso nel corso dei test, ma abbiamo gia' capito di cosa si tratta e non riguarda l'affidabilita. Si e' trattato di un problema di poco conto, non posso dire altro. Non e' stato un problema al motore, ma nell'ambito del motore"

Baldisserri: Spiega che le rotture dei due motori delle Ferrari sono state causate da problemi di alimentazione della benzina "dovuti anche dalle alte temperature che hanno provocato la rottura di una valvola di aspirazione. C'e' stata un'errata mappatura del motore. Per questa gara l'abbiamo corretta"

Nessun commento: