giovedì 19 marzo 2009

IDENTIKIT DI UN DELITTO di Andrew Lau

COMMENTO: Tralasciando la solita mono-espressività di Gere, il film è piatto e fiacco, la storia è quanto di più prevedibile si possa avere e nessuno degli attori sembra essere nella parte e le immagini "sincopate" disturbano più che essere di effetto. Voto: 5/6

CAST: Richard Gere, Claire Danes, KaDee Strickland, Ray Wise, Russell Sams, Avril Lavigne, Kristina Sisco

TRAMA: Errol Babbage è un funzionario di polizia dai metodi poco ortodossi che, dopo 18 anni passati a monitorare predatori sessuali in libertà vigilata, essendo emotivamente stressato, viene costretto dal suo capo ad un pensionamento anticipato. Prima di lasciare il dipartimento, però, Babbage deve istruire una giovane collega che lo sostituirà, l'inesperta e ingenua Allison Lowry. L'agente introdurrà così la ragazza nel sordido mondo del FLOCK, un universo di persone in libertà vigilata, violente, instabili e imprevedibili, che hanno molestato o assassinato bambini e adolescenti. Nel frattempo, Harriet Wells, un'adolescente dell'alta società, scompare e Babbage si convince che il responsabile del rapimento sia uno dei criminali da lui monitorati, ma i suoi superiori non gli danno ascolto. Convinto della sua tesi e sovvertendo ogni regola, il poliziotto veterano getta la recluta nel mezzo delle indagini portandola a diretto contatto con il FLOCK, lottando contro il tempo e controllando tutta la lista dei criminali di sua conoscenza per scoprire chi di loro ha rapito Harriet.

CITAZIONE: "Una volta qualcuno ha detto: Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago, e se troppo a lungo guardi l'abisso anche l'abisso poi guarderà te"

Nessun commento: