mercoledì 4 marzo 2009

Ma la McLaDren si nasconde?

Tempo di prove in quel di Jerez e dopo 4 giorni cerchiamo di fare un leggero punto della situazione partendo dal team di Woking: cosa sta succedendo alla McLaren? Sembravano parecchio in palla (girando con gli alettoni in configurazione 2008) ma qui a Jerez stanno deludendo parecchio. In questi 4 giorni il miglior tempo lo ha fatto Kovalainen con alettone 2008 e serbatoio abbastanza vuoto e questo tempo è a 1,4 secondi dal miglior tempo ottenuto da Vettel il primo giorno. Anche oggi con Hamilton le cose non sono andate assolutamente bene. Hamilton con alettone 2008 ha segnato un tempo di 1,3 secondi inferiore al best time di Alonso e con gli alettoni 2009 i tempi sono ancora maggiori... cosa succede? Si nascondono oppure hanno SERI problemi di assetto?
Ma passiamo agli altri: la Renault con Alonso vola (oggi miglior tempo) e con Piquet va da schifo... non sarà meglio pensare di cambiare il secondo pilota? La Red Bull e la Toyota si confermano per il momento le vere sorprese... Vettel ha il miglior tempo assoluto e la Toyota continua ad andare veloce e ad avere pochissimi problemi. La BMW è ancora un mistero: sembra non molto veloce. La Williams sembra andare parecchio pianino (1,8 secondi dal best time di Vettel) mentre la Force India appena presentata sembra abbastanza buona (i tempi non sono cos' schifosi).
E la Ferrari? Bhe, sembra esserci! Sia Massa che Raikkonen sono sempre veloci ma come dicevamo giorni fa non sembra un'ira di Dio. Non ha ancora fatto segnare un best time e sembra giocarsela con le altre...
E Toro Rosso e Honda? La Toro Rosso non è ancora stata presentata e la Honda (o Brackley F1 o Brawn Racing) sta ancora concludendo la cessione.
Situazione sempre in divenire, ci aggiorniamo ai prossimi giorni!

Nessun commento: