mercoledì 9 maggio 2012

Quoto dal fantastico blog di Leo Turrini alcune parti del suo post odierno "Sulle ramblas con Alonso"

"Di solito, chi va forte sul circuito catalano va poi forte praticamente ovunque. [...] la gara spagnola diventa una sorta di punto di riferimento. Se tra sabato e domenica le correzioni apportate alla F2012 non permettessero alla Rossa il sospirato salto di qualità, beh, allora l'agonia verrebbe ufficialmente proclamata, con imminente promessa di massima dedizione per la preparazione della monoposto destinata al 2013.
Nel giorno dedicato a Gilles, avevo avuto un po' di tempo per Alonso e Domenicali e per il Capostazione.
Ho capito, da mezze frasi e lunghi sospiri, che in realtà in Ferrari nessuno ha certezze in tasca.
Fernandel ha avviato in anticipo una sorta di moratoria sulle aspettative collettive, visto che già al Mugello aveva spiegato di non aspettarsi miracoli sul Montmelò, immaginando semmai un cauto progresso, avanguardia di una evoluzione tutta da verificare da giugno in poi.
Non credo sia pretattica.
La mia impressione, in attesa di un controllo ravvicinato, è che Alonso sia destinato a correre in difesa anche in Catalogna."

Bene... il grande Leo è da parecchio nell'ambiente è amico degli uomini in rosso e difficilmente sbaglia le sue considerazione... detto questo: è la frase centrale che mi fa convincere ulteriormente che la versione B del Cesso2012 non ribalterà la situazione. Forse andremo un pelino meglio ma da qui a raggiungere i primi...

Nessun commento: