Lo sviluppo della 150° Italia si è fermato. Alonso infatti ha dichiarato “Il mondiale è andato. Ci fermiamo qui. Ci sarà qualcosa di specifico per Singapore e basta”. Da ora in poi tutte le modifiche saranno esperimenti per la vettura 2012.
Per quello che riguarda il futuro della rossa ci sono parecchie indiscrezioni negli ultimi giorni: A gennaio dovrebbero arrivare dalla Mclaren alcuni tecnici. La vettura del 2012 sarà firmata da Nikolas Tombazis e sembra che al fianco del greco ci sarà anche Rory Byrne (Byrne si trova attualmente a Maranello, dato che ieri è stato avvistato a bordo di un’Alfa MiTo mentre entrava nel Reparto Corse). Per la nuova vettura si parla di una linea più bassa e pare sia stato scelto di adottare lo schema pull-rod. A lanciare questa novità è stato Il Corriere dello Sport, dove si legge: “A Maranello è stato messo tutto in discussione alla luce dei risultati insoddisfacenti di questa stagione. Il sistema pull-rod permetterà di progettare un retrotreno più basso e più piccolo. Nelle ultime gare di quest’anno, anche in gara, saranno testate componenti aerodinamiche e meccaniche per il 2012″.
Sarà ma ci sono da considerare alcune cose: i nuovi tecnici arriveranno a vettura già completata. Che ritorni Byrne sembra un'ottima cosa ma bisogna considerare che il tecnico sudafricano è da anni lontano dalla Formula 1. E sulla sospensione pull-rod c'è da dire che la Red Bull parte con 2 anni di anticipo... insomma vedo nubi oscure per il 2012!
Per quello che riguarda il futuro della rossa ci sono parecchie indiscrezioni negli ultimi giorni: A gennaio dovrebbero arrivare dalla Mclaren alcuni tecnici. La vettura del 2012 sarà firmata da Nikolas Tombazis e sembra che al fianco del greco ci sarà anche Rory Byrne (Byrne si trova attualmente a Maranello, dato che ieri è stato avvistato a bordo di un’Alfa MiTo mentre entrava nel Reparto Corse). Per la nuova vettura si parla di una linea più bassa e pare sia stato scelto di adottare lo schema pull-rod. A lanciare questa novità è stato Il Corriere dello Sport, dove si legge: “A Maranello è stato messo tutto in discussione alla luce dei risultati insoddisfacenti di questa stagione. Il sistema pull-rod permetterà di progettare un retrotreno più basso e più piccolo. Nelle ultime gare di quest’anno, anche in gara, saranno testate componenti aerodinamiche e meccaniche per il 2012″.
Sarà ma ci sono da considerare alcune cose: i nuovi tecnici arriveranno a vettura già completata. Che ritorni Byrne sembra un'ottima cosa ma bisogna considerare che il tecnico sudafricano è da anni lontano dalla Formula 1. E sulla sospensione pull-rod c'è da dire che la Red Bull parte con 2 anni di anticipo... insomma vedo nubi oscure per il 2012!
Nessun commento:
Posta un commento