lunedì 7 luglio 2008

TORNO A PRENDERTI di Stephen King

COMMENTO: Un racconto che ricorda nell'atmosfera un po' Il gioco di Gerald e un po' Misery. Solito King maestro della suspance e nella caratterizzazione dei personaggi e sopratutto un plauso allo Zio Steve per non averlo allungato per farne un romanzo (a volte gli scappa la mano!). Un raccolto veloce, affilato, tagliente buono per alcune ore di godibilissimo thriller!

TRAMA:
Emily si è rifugiata in un disabitato luogo di villeggiatura. Un giorno mentre fa jogging lancia uno sguardo incauto al bagagliaio dell'auto del vicino... e si risveglia saldamente legata nella cucina di lui, in procinto di essere torturata e fatta a pezzi come la vittima che aveva casualmente adocchiato. Immobilizzata e indifesa, senza nessuno che possa sentirla nel raggio di chilometri, Emily tenta disperatamente di escogitare un piano prima che il mostro torni a prenderla.


Nota:
Il racconto è già comparso nel 2007 in appendice al romanzo Blaze e sarà inserita nella raccolta Just After Sunset (Il crepuscolo) di prossima pubblicazione

Nessun commento: