giovedì 16 settembre 2010

La tessera della biblioteca!

A voi non fregherà nulla ma... da ieri sono possessore di una tessera della biblioteca. Già, sembrerà strano, ma non possiedo la tessera dai tempi della scuola (e sono tanti anni). Fino ad ora ho sempre e solo comprato i libri che leggo (a parte qualche raro prestito) ma finalmente mi sono deciso per 2 ragioni.
  1. In primo luogo così risparmierò un po'. Non è che ora smettero di comprare i libri (ci mancherebbe!) ma almeno quando sono incerto su un libro o quando sperimenterò un autore nuovo non butterò via soldi se si rivelerà una ciofeca (vedi le recenti tavanate di John Banville o Brunonia Barry). Rimane da se che se un autore scoperto tramite biblioteca mi prenderà non rinuncerò all'acquisto di tutti i libri, anche quelli già letti!
  2. Finalmente potrò trovare gli introvabili. Già perchè ho alcuni libri da leggere che ormai sono fuori edizione da secoli e nessuno si degna di ristampare! Infatti mi sono già portato a casa Generazione Shampoo di Coupland!

Nessun commento: