martedì 28 dicembre 2010

Le mie letture 2010 Parte 1

Il 2010 inizia mentre sto leggendo Crime di Welsh iniziato il 29 dicembre del 2009. Il libro si rivela un buon colpo del vecchio Irvine. Gennaio continua con la rilettura del bellissimo La morte non dimentica di Lehane, dell’orrendo Sette giorni per l’eternità di Levy e con il buon Paranoid Park di Nelson Blake finito lo stesso giorno della presentazione della Ferrari F10. In pratica gennaio è stato un mese piuttosto stanco visto che ho letto solo 4 libri.

Febbraio è stato un mese ancora più scarno di letture. Dopo 13 giorni di lettura ho terminato di Levy (che non mi ha convinto più di tanto) poi ho proseguito con il poco convincente Il primo giornoForse una storia d’amore di Martin Page e, fortunatamente, poi sono passato alla raccolta di racconti di Lansdale Altamente Esplosivo che mi ha ritirato su il morale.

Con Marzo, si affaccia la primavera e il ritmo di lettura è salito: il mese inizia con La compagna di scuola di Madeleine Wickham (vero nome della Kinsella), poi l’atteso Senza Tregua di Koontz che si rivela un brutto libro, seguito dalla sceneggiatura di An Education di Hornby. Poi una pausa divertente con (sempre un barile di spataccamenti) seguito da CheLitticheFazio 2Delfini della Yoshimoto e la bellissima sorpresa di Paolo Sorrentino con Hanno tutti ragione e del mitico protagonsita Tony Pagoda!

Aprile, il mese del mio compleanno, inizia con la lettura del fumetto La Caduta di Gilead, poi prosegue con la bella raccolta di racconti Tutta colpa dell’acido del buon Welsh, dal bellissimo Sunset Limited di McCarthy, e da Angeli a pezzi di Dan Fante, figlio del grande John Fante. Inizio il 18 il libro L’occhio del ciclone di James Lee Burke che termino 13 giorni dopo quando ormai è già maggio…

Nessun commento: