domenica 19 giugno 2011

EASY GIRL di Will Gluck

COMMENTO: Guardo i voti in giro: IMDb gli da 7.1, Metacritic 72, RottenTomatoes un 85% e un voto di 7 e mi chiedo... ma solo io ho trovato questo Easy Girl un film appena passabile? Mah, forse non ero in vena ma mi è sembrato un film un po' scialbo, con qualche (poche) trovate divertenti ma per lo più un trascinarsi verso il finale scontatissimo... per un film che dice di rimpiangere le "commedie anni '80 di John Hughes" devo dire che E' VERO e che anche questo tentativo di farle ricordare le fa sopratutto rimpiangere!!! Voto: 5/6

CAST: Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Dan Byrd, Thomas Haden Church, Patricia Clarkson, Cam Gigandet, Lisa Kudrow, Malcolm McDowell, Alyson Michalka, Stanley Tucci

TRAMA: Per aumentare la sua popolarità a scuola, l'adolescente Olive Penderghast finge di aver già avuto un'esperienza sessuale. Tuttavia, la sua azione sortisce l'effetto contrario. Infatti diventa sì popolare, ma in senso negativo, additata da tutti come una 'ragazza facile'. Poi, un giorno, durante la lezione di letteratura in cui si sta studiando il romanzo "La lettera scarlatta " di Hawthorne ha un'idea: anche lei, novella Hester Prynne, apporrà sui vestiti una lettera 'A rossa'...

CITAZIONE: "Che fine ha fatto la cavalleria? Esiste soltanto nei film degli anni 80? Voglio John Cusack con un boom box fuori dalla mia finestra, voglio andarmene su un taglia erba con Patrick Dempsey, voglio Jake di "Un compleanno da ricordare" che mi aspetta fuori dalla chiesa, voglio Judd Nelson che alza il pugno al cielo perché sa di avermi conquistata! Voglio che la mia vita sia come quella di un film degli anni 80."

TAGLINE: Come una stoaria totalmente INVENTATA può rovinare una reputazione perfetta.

Nessun commento: