domenica 9 gennaio 2011

AVATAR di James Cameron

COMMENTO: James Cameron stupisce... già perchè prende una storiellina semplice semplice ma ci disegna attorno un film con i controca$$i. Già perchè il mondo di Pandora sognato da Cameron diventa realtà per lo spettatore e il regista spinge talmente in la la parte tecnologica che i nostri occhi non possono che rimanere abbagliati dal meraviglioso mondo fatto di animali, di natura e di colori. Se poi ci mettiamo meravigliose scene d'azione e un po' di sano romanticismo, il film che ne viene fuori è l'ennesima meraviglia di Cameron! Voto: 8+

CAST: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel Moore, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Laz Alonso, Wes Studi

TRAMA: Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato 'Avatar', grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na'vi. Tuttavia, a sua insaputa Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene.

CITAZIONE: "Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia."

TAGLINE: Return to Pandora

3 commenti:

Seconda serata ha detto...

Non potresti parlarne senza averlo visto in 3D, perché è un film da vedere e capire in sala. Poi vedi che le meraviglie riguardano solo la tecnologia impiegata.

Armakuni ha detto...

Purtroppo per me la sala cinematografica recentemente è off-limits (sono tornato al cinema dopo DUE anni a vedere Hereafter). So che la visione "casalinga" non mi ha permesso di godere appieno del film ma anche così il mondo di Pandora mi ha preso parecchio. Ho detto nel commento che la sceneggiatura è parecchio semplice ma è proprio questo il merito maggiore di Cameron: è riuscito a farmi appassionare al film nonostante la soriella esile esile.

Seconda serata ha detto...

Un apprezzamento quasi senza se e senza ma quindi. Ne ho trovati pochissimi in rete.