venerdì 16 novembre 2007

Esce oggi Ligabue - Primo Tempo, la prima parte del Best Of che ripercorre la carriera di Luciano da Ligabue a Buon compleanno Elvis più due brani inediti: Niente Paura e Buonanotte All'Italia. La raccolta contiene un CD e un DVD. Il CD contiene 18 tracce (2 brani inediti + 16 di repertorio rimasterizzati), il DVD raccoglie tutti i 16 videoclip usciti tra il 1990 e il 1995. A proposito dell'uscita, Luciano ha dichiarato: "Dei due best of posso dirvi che sono contento che escano. Sono usciti undici album miei da quando (per la prima volta, quasi vent'anni fa) sono entrato in uno studio d'incisione. Fare ora due conti con le canzoni che hanno avuto più fortuna (fra le mie) e tracciare in qualche modo un bilancio generale ci sembrava giusto. Mi piace anche la formula, proposta dalla casa discografica, di accludere tutti i videoclip. E' stata un'occasione per rivederli e provare un po' di tenerezza per me stesso (specialmente per i primi), ricordarne alcuni che avevo completamente rimosso, verificare che alcuni sono bruttarelli mentre altri sembrano proprio belli".

In più, fonte Tgcom (quindi va presa con le molle):
"Sul futuro Liga dice: Ho scritto tantissime canzoni, che possono entrare anche in due album. Ma un disco è la focalizzazione su un argomento, un'atmosfera. Non saprei dire se ho lo spunto giusto oggi, vedremo...".

Nessun commento: