lunedì 11 febbraio 2008

Ladro di libri

Ieri ero a pranzo dai miei genitori e dopo mesi che me lo ripromettevo ho deciso di dare un occhio alla collezione di mio padre dei libri usciti con La Repubblica (mio padre è un appassionato collezionista dei gadget dei giornali) e mi sono imbattuto in tanti bei titoli interessanti... quindi con la mia bella facciozza tosta ho gridato al mio vecchio dall'altra parte della casa "Pa' posso fregarti qualche libro?". La sua risposta è stata "Portateli a casa anche tutti!". I miei occhi hanno brillato! La mia dolcè metà, vedendo quanti erano mi ha detto: "Mi sembrano un po' tantini... dove li mettiamo poi? Intanto prendine un po'" Ho fatto quindi una prima scelta e ho rubato 8 libri: Bambini nel tempo della nuova scoparte McEwan, Colazione da Tiffany di Capote, Post Office di Bukowski, Il giorno dello sciacallo di Forsyth, La compagnia dei celestini di Benni (che avevo già letto ma me lo sono portato comunque a casa), Ragazzi di vita di Pasolini, Cavalli selvaggi di McCarthy e Dalia Nera di Ellroy. Ora ho un po' di scorta! E come direbbe la mia nipotina: "Che Beeeeeeello"

Altra cosa: sabato su La Repubblica nella pagina della cultura c'era il primo capitolo del di Lansdale La notte del Drive-in 3... mi sono arrabbiato perchè in libreria non lo avevano!!!!!

Nessun commento: